Le Mie Montagne Dall'alto e da lontano.... Febbraio 2003

 Vi presento una serie di fotografie, scattate in tempi e luoghi diversi, ma unite da un denominatore comune: la vista "dall'alto" della Valceresio (ma non solo, ci sono anche dei "fuori programma"). Alcune foto non sono certo di buona qualità, e mi scuso per questo, perchè sono frutto di una rielaborazione di vecchie immagini ottenute con tecniche tradizionali e quindi riadattate al formato digitale.

Per ingrandire le foto, cliccate sulle miniature.

Dal Monte Sighignola una visione unica di entrambi i versanti della valle. Una vista "da lontano", dal Monte Gradiccioli, splendida montagna a cavallo tra Italia (Val Veddasca) e Svizzera. Un'altra prospettiva, sempre dalla vetta del Monte Gradiccioli. Il Lago di Lugano ed il Malcantone dalla vetta del Monte Pravello.
Porto Ceresio ed il Lago dalla vetta del Monte Orsa. Il ponte di Melide e le Alpi dal Monte Pravello. Il massiccio del Monte Rosa ripreso dal Monte Sighignola. Versante Est del Monte Generoso: c'è sempre qualcuno che ama mettersi in posa....
Il Monte Useria e la pianura ripresi dal "Sass Piatt", sul Monte Minisfreddo. La località "Strologo", sopra Pogliana, frazione di Bisuschio. Sullo sfondo il "Sass Piatt". Verso ilCanton Ticino. Foto scattata sopra il "Sass Piatt". La vetta del Monte Poncione ripresa dal Monte Minisfreddo.
L'alta Valle fotografata dalla cresta del Monte Minisfreddo. Un'altra prospettiva sempre dalla cresta del Minisfreddo. Il Massiccio Orsa - Pravello dalla vetta del Minisfreddo. Il Sole cala dietro il Monte Monarco, ripreso dal Monte Crocetta di Besano.

 

Torna a "Le Mie Montagne"

Torna alla Home Page:

Clicca qui Torna a "I miei Interessi"